Corso di Violino

Si allarga l’offerta formativa della Scuola di Musica “Le Nuove Armonie” con l’introduzione del Corso di Violino, tenuto dal M° Annastella Gibboni. Per tutto il direttivo dell’Associazione è davvero un onore avere nel Team Docenti un’insegnante del calibro di Annastella Gibboni.

A 15 anni si Diploma in Violino presso il Conservatorio Martucci di Salerno con 10 Lode e Menzione. Nel 2016 è allieva del M° Accardo presso l’Accademia Stauffer di Cremona, mentre da settembre 2017 è ammessa all’accademia Perosi di Biella con borsa di studio nella classe del M° Berman. Da novembre 2018 è ammessa all’Accademia Santa Cecilia di Roma ai corsi triennali di Alto Perfezionamento nella classe del M° Sonig Tchakerian. Dal 2020 frequenta i corsi presso l’accademia Aria di Musica a Roma, nella classe del Maestro Franco Mezzena. Da Gennaio 2020 ha un contratto di docenza presso il conservatorio “O.Respighi” di Latina ed il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.
Ha partecipato a varie masterclass e a diversi concorsi nazionali ed internazionali.
A settembre 2018 ha vinto la XXI edizione della Rassegna I Migliori Diplomati incidendo un cd in allegato alla rivista Suonare News.

Nel 2011 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per meriti musicali. Si esibisce regolarmente in concerti in tutta Italia sia da solista che insieme alla sua famiglia di musicisti in Teatri e prestigiose Sale da Concerto. Con sua sorella gemella Donatella, anch’essa violinista, ha costituito un duo di violino che le porta ad esibirsi su palcoscenici nazionali ed internazionali. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive esibendosi sempre in diretta con brani di virtuosità. Nel Giugno 2012, insieme alla sua famiglia, si è esibita al VII° Raduno Mondiale delle Famiglie alla presenza di S.S. Benedetto XVI in occasione della “ Festa delle Testimonianze” in diretta su TV 2000. Inoltre, collabora attivamente con le Istituzioni: Polizia di Stato, Carabinieri, Magistratura, Procura Nazionale Anti Mafia, Prefettura e con Enti Morali quali Telethon, Ail, ecc.
Nel 2017 ha ricevuto il premio FIDAPA con borsa di studio come migliore diplomata al conservatorio.
Suona un violino “ Pedota “ cremonese appositamente costruito per lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.