Curriculum Michele Adelizzi

MICHELE ADELIZZI

Ha iniziato il suo percorso musicale, e a studiare il clarinetto a partire dalla scuola media ad indirizzo musicale. Successivamente si iscrive al Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno, che attualmente frequenta sotto la guida del M° Pasquale Carannante.
Da settembre 2015 ha studiato clarinetto in Erasmus al LUCA SCHOOL OF ARTS (Campus Lemmensinstituute) in Leuven (Belgio) con il M° Eddy Vanoosthuyse, Principal Clarinet Brussels Philharmonic, Flemish Radio Orchestra e Coordinatore dell’ ICA (International Clarinet Association) dal 2011 al 2013. In questo periodo partecipa al 5th European Clarinet Festival, tenutosi a Gent, dove ha preso parte a numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come Stefano Cardo, Rocco Parisi, Philippe Cuper, Robert Spring, Pascal Moragues ecc, ed ha suonato con l’ INTERNATIONAL CLARINETS, l’ensemble internazionale di clarinetti diretto dallo stesso Eddy Vanoosthuyse, ed il RECORD LARGEST CLARINET CHOIR”, che raggruppava tutti i partecipanti del Festival. Sempre con l’ International Clarinets ha tenuto diversi concerti in Belgio e in Francia.
Nel periodo di studio a Leuven, inoltre, ha suonato con l’ Orchestra di fiati del Conservatorio sotto la direzione del M° Jan Van Der Roost.
Il suo percorso di studi è tuttora in fase di crescita e sviluppo.
È insegnante di Clarinetto presso la Scuola di Musica “Le Nuove Armonie”.


#LarteDiFareMusica

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *